top of page
LE ORME NEL PARCO
PARCO ECO-ESPERENZIALE
IL BOSCO COME NON LO AVETE MAI PERCEPITO.



1/2







€ ---
8
ore
Il bosco è l'ambiente ideale dove sperimentare direttamente il contatto con la natura e le sue caratteristiche sensoriali. Le esperienze eco-sensoriali utilizzano il bosco come scenario e le attrazioni in esso presenti per lo svolgimento di attività che coinvolgono tutti e cinque i sensi. Da quelle motorie attraverso i percorsi acrobatici sugli alberi a quelle naturalistiche attraverso la scoperta di flora e fauna, da quelle creative a quelle percettive di suoni, odori e sapori. Un nuovo approccio alla natura per ritrovare l'armonia e liberarsi dalle costrizioni della modernità .
Il parco è dotato di 16 percorsi acrobatici (10 per adulti e 6 per bambini), tree climbing, poligono per il tiro con l'arco, parete per l'arrampicata sportiva, noleggio mountain bike, servizi igienici, punto ristoro con veranda coperta e riscaldata, 24 aree pic-nic coperte con gazebo sparse nel bosco, info point, un'area giochi eco-sensoriale per bambini.
Una giornata all'aria aperta nei boschi del Parco Nazionale della Sila, immersi in un contesto naturale dove si respira l'aria più pura d'Europa, per praticare il tarzaning, un'attività sportiva che consente di vivere l'emozione di avventurarsi tra gli alberi, con giochi che si differenziano per il livello di difficoltà e dove lo spirito d'avventura e l'equilibro sono gli elementi indispensabili per vincere la sfida. Una giornata all'insegna della natura e dell'avventura, dell'attività fisica e del divertimento
Dal 1 Aprile al 30 Settembre
PROGRAMMA:
ORE 8.00 PARTENZA DA AMANTEA
ORE 09.30 APPUNTAMENTO AL PARCO
ORE 10.00 INIZIO ESPERIENZA NEL BOSCO
ORE 13.00 PRANZO
ORE 15.00 ACCESSO AI PERCORSI ACROBATICI
ORE 18.00 SALUTI E RIENTRO AD AMANTEA
bottom of page